Whatsapp dice agli altri dove sei in tempo reale – ADNKRONOS


Nuova funzione per Whatsapp. A breve sarà possibile condividere la propria posizione anche per 8 ore con i propri contatti. Ma solo la persona o il gruppo con la quale si vuole condividere la ‘Posizione attuale’ avrà accesso, ci tiene a precisare il responsabile della divisione prodotti della compagnia, Zafir Khan.

Per poter fare in modo che ciò accada è fondamentale che Whatsapp abbia accesso alla vostra posizione. Ora si può solo condividere il luogo in cui ci si trova in un determinato momento su una mappa statica. A breve invece la nuova funzione ‘Condividi posizione attuale’ aggiornerà automaticamente la vostra posizione per tutto l’intervallo di tempo stabilito (15 minuti, un’ora o 8 ore).

Se ad esempio ci si trova in un posto ampio, ad esempio un parco o magari ci si sta spostando per locali e c’è molta gente, come a un festival musicale, gli amici sapranno sempre dove trovarvi. Oppure sul lavoro, i colleghi sapranno se si è in riunione o in pausa caffè.

Ovviamente questa funzione può essere attivata e disattivata quando si vuole. E se si condivide la propria posizione in un gruppo, i nuovi membri non la riceveranno automaticamente.

Fonte: ADNKRONOS