Le buone abitudini che fanno risparmiare – NEXTQUOTIDIANO


Il Giornale pubblica oggi un interessante vademecum su come risparmiare sulle spese quotidiane in dieci atti fondamentali. Il primo suggerimento è quello di controllare lo stile di vita, per vagliare la rispondenza del bancomat e della carta di credito con le spese sostenute; poi bisogna pianificare la propria economia domestica, allocando correttamente le risorse in base al proprio stile di vita. C’è anche il suggerimento di pensare al futuro, cercando di risparmiare per la pensione, le vacanze, le emergenze di volta in volta.

come tagliare le spese quotidiane 1

Tra i suggerimenti c’è anche quello di fare spese mirate per i pasti e cucinare invece di andare al ristorante, preparando anche i pasti settimanali per poi congelarli, mentre per il supermarket è bene studiare le offerte 3×2 e quelle su scatolame e detergenti. Importante è anche valutare le offerte online, adeguare le bollette alle proprie necessità e usare gli accorgimenti necessari per risparmiare sull’energia elettrica. Bene anche la possibilità di avere introiti integrativi ad esempio affittando per brevi periodi la propria abitazione.

come tagliare le spese quotidiane 2

Infine, sempre meglio usare un’auto a noleggio e i mezzi pubblici invece che acquistarne una, per i costi fissi di bolli, riparazioni, benzina e assicurazione mentre cinema e teatro si possono frequentare durante la settimana, quando c’è meno coda e costa di meno. (NEXTQUOTIDIANO)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...