L’obiettivo del blog

L’obiettivo di questo blog è espresso dalla suo stesso nome: condivide et impera, tratto dal latino divide et impera. Secondo i Romani, conquistatori del mondo, per dominare una popolazione soggiogata, occorreva separare, meglio ancora contrapporre, seminare il dissenso tra le diverse classi sociali della popolazione. Ed è proprio quello che succede oggi, tutti i giorni.
Alcuni media continuano a creare correnti, ideologie, si ostinano ad etichettare e classificare il pensiero di noi tutti. Dobbiamo essere obbligatoriamente definiti di destra o di sinistra, razzisti o tolleranti, fallocrati oppure femministi.
Le informazioni diffuse dai mezzi di comunicazione di massa a volte sono esse stesse condizionate, scritte con il fine di creare nell’opinione pubblica la certezza che ciò che si sta leggendo o vedendo corrisponde alla verità.
Questo blog, invece, si pone come obiettivo quello di condividere informazioni e notizie prive di condizionamenti, al solo fine di agevolare la padronanza e quindi l’imperio del proprio punto di vista.
Qui si leggeranno notizie nude e crude, reperite da agenzie di stampa sul web, senza commenti e senza filtri. Il fine è quello di fornire al lettore una visione reale ed imparziale di quanto gli accade intorno. Le notizie raccolte sono preventivamente verificate, così da assicurarne la fondatezza e la veridicità.
Non mancheranno, però, articoli di parte in cui si approfondiranno le notizie principali, articoli con riflessioni del tutto personali, che mi auguro diano lo spunto per pensare con mente distinta rispetto a quanto offerto dal panorama mediatico.